ora e sempre resilienza

6 gennaio 2016

i miei appunti per questo postho un post monco da qualche parte, il fermo proposito – disatteso causa culo peso – di commemorarne tipo il “279° giorniversario” da – metti – settembre…

e nessuna voglia di esprimere per iscritto quanta invece di vivere nell’intimo e condividere nei giorni, negli incontri, quella data di passaggio

di quel che è successo fa un anno domani, di sicuro conservo solo due dati:

  • mi ci sono giocato un amico
  • non ho più cambiato la cover FB

due fatti incommensurabili, mi rendo conto, ma la vita si diverte a rendere significativi i segni più vari

per me il 7 gennaio 2015 è un discrimine

moriva un uomo che ammiravo – Wolinski – che non solo non immaginavo lavorasse ancora, ma avrei detto già defunto; aveva l’età di mio padre e quel giorno ho capito che voglio arrivarci anch’io, alla loro età, sempre più aperto, accogliente, attento ai miei simili, vigile, consapevole

non so spiegarlo meglio: è il mio modo di fare la mia parte e #restareCharlie

Lascia un commento

