il Mundial dimenticato

10 maggio 2014

«Il Mondiale del 1942 non figura in nessun libro di storia ma si giocò nella Patagonia argentina»

da questa frase di Osvaldo Soriano prende il via una narrazione in bilico tra storia vissuta e storia auspicata, un piccolo gioiello di film che consiglio a tutti, anche e soprattutto a coloro cui del calcio non frega nulla; io l’ho scoperto grazie all’amico Mario e, se non ne avete mai sentito parlare e non ne sapete nulla, meglio per voi: io non vi dirò nulla di più e dunque più grande sarà la vostra meraviglia

qui il trailer

qui il film completo, che dura un’ora e mezza

7 Responses to “il Mundial dimenticato”

  1. wwayne Says:

    Anch’io ti consiglio un piccolo gioiello di film di cui nessuno ha mai sentito parlare, quello che ho recensito in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2013/11/21/guardatelo-2/. Su ebay lo trovi facilmente. Buon fine settimana! : )

    • nikink Says:

      ma grazie! lo cerco subito

      • wwayne Says:

        Grazie a te per la risposta e per il follow (ricambiato)! : )

        • nikink Says:

          figurati, il tuo blog è molto interessante, è bello fare scoperte nuove, è confortante che ci sia ancora dialogo nella blogosfera, per quanto i social abbiano oscurato la frenesia carbonara di qualche anno fa (e intanto il film di Newman sta arrivando a dorso di mulo…)

          al momento il mio Newman preferito è in Cool Hand Luke, vediamo se qui si supera

          • wwayne Says:

            Mi fa molto piacere di aver trovato un altro fan di Paul Newman: molti lo conoscono soltanto di fama.
            Se ti va, poi fammi sapere come hai trovato il film. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Buona visione! : )

            • M Says:

              Non ho mica capito, cosa intendi quando dici che Newman è conosciuto solo per la fama? Che lo conoscono solo per sentito nominare e non hanno mai visto i suoi film? Eppure ha fatto la storia con Cassidy e La stangata. Oppure intendevi dire che si conoscono solo i suoi film più famosi?

              • wwayne Says:

                Intendo dire che molti hanno presente il nome, magari lo ricollegano anche ad una faccia, ma non hanno mai visto i suoi film. Con questa mia affermazione non intendevo sminuire la sua importanza nella storia del cinema: è semplicemente un dato di fatto che ho riscontrato ogni volta che ho tirato fuori il suo nome in una conversazione vera o virtuale tra cinefili. Buona serata.


Lascia un commento

