virtuale, ‘sto Natale

24 dicembre 2012

trasferendo la mia famiglia tra le due città padane dove vivono i parenti della mia compagna – conosciuta su internet – ho avuto piacere di fare due parole d’augurio con tre sole persone tra le tante che conosco: tre amici, uno rientrato a Pescara dalla Finlandia per le feste, il secondo residente nei pressi di Roma e il terzo fieramente napoletano, tutti conosciuti su internet

in questi giorni di vigilia ho avuto piacere di mandare solo un paio di sms d’auguri – uno a un amico milanese che sta a Ginevra, l’altro a un amico che lavora a Genova tornato per le feste dai genitori in Calabria, entrambi conosciuti su internet – inoltre pochi giorni fa abbiamo avuto in visita un amico lombardo conosciuto… indovina un po’?

a questo punto non vi sto più a dire dove ho conosciuto i due amici – uno è fiorentino – con cui si farà questo capodanno e chiudo con due considerazioni come augurio:
– non credo di essere l’unico qui in giro ad avere più amici conosciuti in rete che offline, sarà per questo che ormai a definire questo mondo “virtuale” son rimasti solo residuati bellici come i giornalisti;
– una simile unione di cuori a dispetto della geografia è il dono più bello che ci fa questo mondo interconnesso e io ne sono felice e grato

11 Responses to “virtuale, ‘sto Natale”

  1. M Says:

    Puoi dirlo forte, online si entra in contatto con tantissime persone! Alcune piacevolissime, tra l’altro.
    Auguroni Nik!!!

  2. bolide rosso Says:

    auguri nikink! Per la serie ‘natale geek’ ti ho regalato una visita dal paese dei mormoni…

  3. mfausone Says:

    è un po’ Fringe, due universi paralleli in cui le nostre identità si fondono. E sull’onda di questo pensiero fantamichevole, il mio augurio di Buone Feste a te alla tua famiglia.

    • nikink Says:

      ciao Marisa, ricambio gli auguri e sorrido nel leggere che hai stupito Marco (me, non so neppure di cosa stiate parlando: son talmente bestia sulle serie, casomai alla prossima mi fate un corso accelerato ,)

  4. M Says:

    Marisa che cita il telefilm con Joshua Jackson!? Uao. Non ti facevo fan di codesto telefilm!

  5. Giordano Says:

    Tornato sopra il 60° parallelo, saluto, ringrazio e auguro buon anno.

    • nikink Says:

      ciao Gio
      buon anno a voi pure
      caspita, siete ripartiti appena posato l’ultimo bicchiere?
      pensavo che la Befana godesse di maggior considerazione su al nordissimo

  6. mfausone Says:

    Ciao Nik, ho voluto premiare l’ironia graffiante del tuo blog con una piccola sorpresa. Curioso? Vieni a vedere il mio post di oggi e vedrai di cosa di tratta …


Lascia un commento

